Piazza Castello 2, 14033 Castell’Alfero (AT) - Tel. +39 0141 091431
SPA & WELLNESS
SALE ROSA HIMALAYA
La Foresteria del Castello

PERCORSO AL SALE HIMALAYANO

Grotta del sale, vasca salina, zona relax e tisaneria, doccia emozionale con cromo e aromaterapia e sauna salina.

Il percorso – adatto a persone di tutte le età, bambini e famiglie – dona un rilassamento a livello muscolare, aiutando quindi la postura del nostro corpo a liberarsi da tensioni e rigidità. Lo scopo del trattamento non è quello di sostituire cure antibiotiche, medicali, termali ma di offrire un innovativo strumento per aiutare il nostro corpo a trovare un giusto equilibrio e donare un momento di benessere e relax, oltre ad aiutare situazioni salutari e estetiche, quali respirazione, dermatiti e psoriasi, inestetismi e cellulite. Precisiamo che i risultati degli studi descritti e le valutazioni scientifiche testimoniano che solamente il cristallino dell’himalaya può essere considerato il vero sale, essendo l’unico completo e puro per la sua composizione e antichità. Con una seduta di soli 30 minuti nella grotta di sale, l’organismo riesce ad assorbire una quantità tale di microelementi che soltanto una permanenza al mare di 3 giorni, nel periodo immediatamente successivo ad una burrasca, può garantire.

(ad uso gratuito per gli Ospiti della Foresteria)

GROTTA DI SALE – HALOTERAPIA

La grotta di sale è una vera e propria grotta in cui il pavimento, le pareti ed il soffitto della stanza sono ricoperti di cristalli di salerosa dell’Himalaya asciutto e pulito e tale grande quantità di sale a secco crea un microclima speciale che è pressoché identico a quello presente nelle grotte di sale sotterranee. Il trattamento di sale (chiamata haloterapia), può andare bene a chiunque, a qualsiasi età e sesso in quanto è una vera e propria cura naturale senza utilizzo di farmaci o chissà che se non l’uso esclusivo del sale e dei suoi potenziali benefici naturali intrinsechi ed ormai ben noti, in quanto vanta primo fra tutti la proprietà igroscopica che consiste nella capacità di assorbire l’umidità facendo si che l’ambiente delle grotte di sale portino ad effetti sgonfianti e che decongestionano, alleviando il senso di fatica ed aumentando, migliorando e potenziando sia la circolazione sia il sistema immunitario di ognuno.

 

Scopri di più sulla Grotta di Sale

A chi è indicata?

Anziani, bambini, sportivi, persone stressate, donne in stato di gravidanza etc.: tutti possono provare il trattamento dell’haloterapia che apporta svariati ed importanti benefici a tutto l’organismo in generale

Durata della seduta

Durante la terapia nella grotta di sale di circa 40 minuti, le persone si mettono seduti comodamente nella grotta attrezzata di comode postazioni e per la durata della sessione, ci si mette all’ascolto di musica rilassante e si respirano tutti i benefici derivanti dal sale. Secondo una statistica sembra proprio che respirare l’aria pulita e ricca di benefici del sale aiuti a ridurre l’assunzione di antibiotici e cortisonici. 

VASCA SALINA

Le sabbiature sono riconosciute fin dal medioevo come strumento per alleviare dolori muscolari. La nostra vasca salina, grazie all’utilizzo del sale rosa dell’Himalaya, permette di svolgere un azione completa sul nostro corpo. Il trattamento consiste nell’essere immersi nel sale caldo a una temperatura molto simile a quella corporea per circa 30/40 min: è adatto specialmente agli sportivi e a tutte le persone che soffrono di problematiche o traumi a livello muscolare (reumatismi, artrite, cervicale…). Inoltre, le proprietà del sale e i suoi oligoelementi in essi contenuti, permettono di andare a contrastare i più principali e diffusi inestetismi cutanei, come dermatiti, psoriasi, cellulite, adipe localizzata, pelle non tonica e invecchiamento cutaneo.
Il sale riscaldato riattiva la circolazione e il processo di linfodrenaggio dei liquidi e delle tossine nel derma, permettendo di abbinare questa seduta con trattamenti estetici mirati aumentando i benefici e i risultati già visibili al primo trattamento.

 

BIO SAUNA SALINA

La nostra bio-sauna ha la peculiarità di essere piastrellata con mattonelle di sale rosa himalayano (il sale è presente anche a terra) che, scaldandosi, generano un piacevole effetto termico che unisce i benefici della sudorazione con quelli dell’aria ionizzata e degli oli essenziali per incrementare ancora di più il benessere della cute. La temperatura prevista nella bio-sauna è di 50-60°: in questa struttura è possibile soggiornare da 1 ad un massimo di 4 persone.